Frizioni Elettromagnetiche

Siete alla ricerca di un centro al quale rivolgervi per l’acquisto di frizioni elettromagnetiche? Vi consigliamo di rivolgervi ad A.E.C. srl.

A.E.C. srl nasce nel 1961 come officina di elettrauto. Con il passare degli anni la proposta si è ampliata con il progetto e l’installazione di impianti di climatizzazione per auto, autocarri e trattori. Oggi A.E.C. srl è diventato un punto di riferimento per la realizzazione e vendita di prese di forza elettromagnetiche, pompe oleodinamiche idrauliche, frizioni elettromagnetiche e accessori e ricambi.

Ogni nostro prodotto viene realizzato con materiali di qualità e in grado di garantire piena sicurezza sul lavoro. Le frizioni elettromagnetiche da noi proposte rappresentano la perfetta sintesi fra una grande esperienza nel settore e l’uso delle più tecnologie più moderne del tempo. Tra alcuni dei nostri partner tecnici possiamo menzionare Ogura Industrial Corp, Marzocchi Pompe e Salami Fluid Power Systems. Inoltre, come segno della nostra efficienza e qualità abbiamo ricevuto anche la certificazione ISO 9001:2008.

La frizione è un tipo di giunto che permette di ottenere un collegamento graduale tra due alberi che ruotano a velocità diverse, in modo da evitare accoppiamenti bruschi, oppure di svincolare completamente due alberi che precedentemente ruotavano solidali.  Le frizioni elettromagnetiche sfruttano il campo magnetico che si stabilisce tra piatto conduttore e piatto condotto per effetto della corrente  che circola in un apposito avvolgimento.

Per maggiori informazioni sulle frizioni elettromagnetiche prodotte da A.E.C. srl contattateci al numero Tel.  0543 743139 Cell: 320 2140120 oppure visitateci direttamente presso la nostra sede in Via Palmiro Togliatti, 26A – 47034 FORLIMPOPOLI (FC)